Egr. sig. Direttore Questa O.S. ha constatato che dal mese di febbraio 2023, l’unità assegnata al posto di servizio “corriere esterno” è impiegato giornalmente in altro servizio. La scrivente contesta a questa direzione, di aver effettuato, una mobilità interna senza rispettare gli accordi pattuiti, in violazione di quanto stabilito, dall’art. 6 c.1 lett. B del PIR e dagli articoli 8 e 9 c. 3 Rotazione - P.I.L. Casa Circondariale di Monza.
Pertanto, questa O.S. chiede di far conoscere le motivazioni di tale difformità riscontrata, e qualora vi sia impossibilità a svolgere il servizio da parte dell’unità di Polizia Penitenziaria assegnata con O.d.S. n° 204 del 14/09/22 – mobilità, si chiede a codesta direzione, secondo quanto stabilito nel P.I.L. di provvedere allo scorrimento della graduatoria al fine di assegnare anche in via temporanea il posto di servizio “AUTISTA DIREZIONE CORRIERE ESTERNO”, all’unità di Polizia Penitenziaria, collocata utilmente in graduatoria.
E’ doveroso ed opportuno, rappresentare a codesta direzione che questa O.S. in note precedenti e incontri sindacali, aveva più volte rappresentato e proposto, a ragion veduta, di inserire tra i requisiti di partecipazione all’interpello per il posto di servizio in oggetto, il possesso della patente ministeriale.
Pertanto, la scrivente chiede nuovamente di inserire il requisito di possesso della patente ministeriale, necessario a partecipare all’interpello AUTISTA DIREZIONE CORRIERE ESTERNO.
In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti.