Con la presente questa OO.SS intende manifestare , con grande disappunto,le motivazioni che hanno portato alla scelta di individuare un'unità di Polizia Penitenziaria da inviare presso la scuola di formazione personale penitenziario di Sulmona per l'ottenimento del riconoscimento della patente categoria "D" ;
In particolare a questa OO.SS. non risulta che la S.V. abbia emanato alcun avviso rivolto al
personale. In seconda istanza non si percepiscono neppure quali criteri la S.V. abbia adottato nella scelta del personale inviato a discapito di altri, violando cosi' l'art. 11 del P.I.L./P.I.R. , ovvero discriminazione verso il personale e negazione delle pari opportunità.
Diffidando dalle modalità adottate come sopra specificato si chiede che tali discriminazioni non siano più reiterate, e che per il benessere del personale siano divulgati in tempi utili tutti gli avvisi inerenti la formazione ed ogni provvedimento riguardante il personale tutto.
Questa OO.SS. chiede altresi' se vige una graduatoria inerente l'abilitazione o la formazione alla patente cat. "B"/"D" e renderla nota al fine di qualsiasi chiarimento.