Frame 9

Egregio Sig. Provveditore
la scrivente Organizzazione Sindacale ha il dovere di porre all’attenzione della S.V. delle problematiche segnalate che sembrerebbero essere presenti presso il Nucleo Traduzioni e Piantonamenti provinciale di Milano.


La quasi assenza dei Poliziotti Penitenziari in possesso della patente cat. D sembrerebbe creare gravi aggravi di carichi di lavoro in quella mansione.
Da quel che ci è dato sapere il numero di patenti B e D presenti sono pochissime e tutto il carico di lavoro rientrante in quella mansione ricade inevitabilmente su poche unità di personale.
Al fine di avere un quadro complessivo e veritiero dell’organizzazione del lavoro e dell’effettivo carico di lavoro presente nel Nucleo Traduzione e Piantonamenti provinciale di Milano chiediamo alla S.V. di voler fornire i seguenti dati in riferimento al trimestre sett-nov 2021 :
 Servizio effettivamente svolto nell’ultimo trimestre (sett-nov 2021);
 Straordinari effettuati;
 Traduzioni pro capite autisti patenti D e B e numero traduzioni pro capite unità scorte;
 Numero di personale in possesso di patente D e B
 Numero di traduzioni effettuate dal personale ricoprente cariche fisse.
 Numero personale in supporto dagli Istituti Penitenziari della CC San Vittore e della CR Opera
Fin da adesso, nelle more di ricevere i dati per fare un’analisi complessiva, chiediamo alla S.V. di voler attenzionare la problematica, e se risultassero carenti i patentati di cat. D di voler sanare le unità con apposito interpello, possibilmente da emanare a brevissimo termine.
Certi di attenzione e in attesa di cortese urgente risposta si porgono distinti saluti.