Pervengono segnalazioni in merito allo scarso (o nullo) contributo al servizio a turno dei Sottufficiali impiegati nei c.d. posti fissi. Sembrerebbe, infatti, che gli Ispettori e i Sovrintendenti degli Uffici non diano alcuna disponibilità per “alleggerire” il carico di lavoro delle turnazioni di coloro che quotidianamente svolgono
mansione di Sorveglianza Generale e Interna.
Parrebbe altresì che tale situazione contravvenga a precise disposizioni impartite dall’A.D. nel senso da noi auspicato.
Si chiede pertanto a Codesta Direzione di sollecitare il rispetto dei provvedimenti adottati, nell’auspicio che tutti possano contribuire in egual misura nell’espletamento delle funzioni di Sorveglianza.
A proposito di servizio dei Sottufficiali, cogliamo l’occasione per rappresentare a Codesta Direzione che, nonostante gli impegni assunti con la diretta interessata, risulta ancora che un Vice Sovrintendente donna stia ancora svolgendo servizio presso il Reparto maschile. Ciò contravvenendo ai motivi di opportunità, nonché alle problematiche di salute più volte rappresentate dalla stessa, incompatibili all’interno degli ambienti detentivi maschili (fumo passivo).
Premesso quanto sopra, si chiede di volere intervenire con urgenza rispetto alle questioni appena evidenziate.
Restando in attesa di riscontro, cordiali saluti.