Egregio Sig. Direttore con la presente questa O.S. ha riscontrato che gli agenti “giovani” dell’U.O. centrale sono impiegati nelle sezioni disagiate non avendo possibilità di ruotare avendo un carico psicofisico non indifferente.
Con la seguente richiediamo di aumentare la percentuale dei posti meno disagiati per i colleghi “giovani”, ovvero una maggior rotazione per permettere a tutti i colleghi un adeguato carico di lavoro ed una omogeneizzazione delle competenze riscontrabili nei diversi posti di servizio presente presso la suddetta Unità Operativa c.d. “Centrale”.
Questa O.S. intende anche segnalare delle difformità che si possono evincere dai mod. 14 che si allegano; si è provveduto a recepire informazioni per escludere eventuali cambi turno autorizzati preventivamente, ma la nostra verifica ha avuto esito negativo, pertanto si richiede alla S.V. una motivazione plausibile per cui sembra che sia stato volutamente modificato il posto di servizio a discapito del collega meno anziano.
Si fa presente che questa O.S., in qualità di tutore dei diritti dei lavoratori, provvederà nei prossimi mesi ad effettuare un controllo, previa autorizzazione di Codesta Direzione, per verificare il positivo accoglimento di questa segnalazione, ovvero una maggior rotazione di tutti gli appartenenti l’Unità Operativa c.d. “Centrale”.
In attesa di un vostro celere riscontro si porgono cordiali saluti.